√ Disinfestazione Allontanamento Nutrie Emilia Romagna | EKONORE

SEMPRE APERTI
durante le feste!

22, 25 e 1° Maggio siamo aperti!

Nutrie in Emilia Romagna

La prima Azienda di Disinfestazione Biologica

Eradicazione nutrie in Emilia Romagna

La bio disinfestazione l'azienda specializzata nell'allontanamento, contenimento ed eradicazione di nutrie in Emilia Romagna, interviene con tecniche altamente efficaci e soprattutto prive di veleni o pesticidi tossici, che possono contaminare fiumi e ambienti in cui vivono persone e animali non target. La nutria è un animale molto pericoloso per l'ecosistema del nostro paese, abituato a vivere in ambienti del nord semi-acquatici, causa non pochi disagi agli agricoltori, e notevoli danni a strade e ponti che possono costituire un serio pericolo per i cittadini. Ma perchè la nutria si è così diffusa nel nostro paese? Perchè è un pericolo? Clicca qui per scoprirlo. Ti spieghiamo come arginiamo questo problema.

Contattaci | Chiama
allontanamento-controllo-eradicazione-nutrie

La Bio Disinfestazione è la soluzione!

"Molte regioni e provincie stanno adottando piani e misure di controllo della nutria per arginare il pericolo per l'agricoltura e la sicurezza stradale"

La bio soluzione

disinfestazione e cattura nutrie

Sistema multicattura

I nostri sistemi di bonifica prevedono la cattura degli animali con trappole specifiche, la loro soppressione indolore e a norma di legge tramite anidride carbonica (CO2) e lo smaltimento delle carcasse. Provvediamo anche a richiedere i permessi ai comuni e/o alle regioni. Siamo in grado di rimuovere in breve tempo intere colonie di nutrie.

Contattaci | Chiama

smaltimento nutrie

Smaltimento

Provvediamo allo smaltimento delle carcasse. Provvediamo anche a richiedere i permessi ai comuni e/o alle regioni.

Contattaci | Chiama

Nutrie | Domande Frequenti

Approfondimenti per riconoscerle e consigli

Le nutrie sono pericolose?
Sicuramente si. Essendo animali che prediligono ambienti semi-acquatici, trascorrono gran parte del tempo in acqua, vivono in prossimità di fiumi e canali irrigui, lungo le sponde di laghi e paludi. A causa della loro voracità che minaccia, oltre alla fauna acquatica, anche colture di barbabietole da zucchero, mais, patate e altre colture, la nutria è diventata in alcune zone un animale davvero scomodo.

Le nutrie, infatti scavano tane che possono arrivare fino a 6 metri di lunghezza con un foro variabile da 20 a 40 centimetri che con lo spostamento dell’acqua aumentano ancora.

Il risultato di tutto questo sono molteplici disagi e situazioni di pericolo per argini e un serio rischio per la stabilità di strade e ponti.
Come sono arrivate in Italia?
Dove vive la nutria?
La nutria in Italia
Perchè la Bio Disinfestazione?

È necessario agire il prima possibile!

"Le nutrie sono una minaccia per l’agricoltura, mettono a repentaglio la sicurezza idrica e sono un pericolo anche per la sicurezza stradale"

Scegliamo SI:

I nostri sistemi di bonifica prevedono la cattura degli animali con trappole specifiche, la loro soppressione indolore e a norma di legge tramite anidride carbonica (CO2).

Scegliamo NO:

La nutria, non è più considerata fauna selvatica oggetto di tutela, è soggetta a possibile abbattimento con qualsiasi mezzo e in qualunque periodo dell’anno. Tali metodi cruenti, però peraltro di dubbia efficacia, potrebbero impattare pesantemente sui delicati equilibri ecologici anche delle specie più a rischio estinzione e protette da leggi specifiche.

Chiamaci, siamo a tua disposizione!

Operativi in tutta Italia

Priorità

Siamo Certificati in:

iso-16636.fw.png
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
imp-logo.fw.png

Siamo Certificati in:

anid.png
iso-9001.png
imp-logo.png
iso-16636.png
© Copyright 2018 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl