√ Cimici dei letti come riconoscerle ed eliminarle | BIO Rimedio

Cimici dei letti

Riconoscere ed eliminare le cimici da letto

Cimici dei letti: l'infestazione

Come riconoscerle ed eliminarle.

Le cimici dei letti (o cimici del materasso) stanno invadendo molti hotel e abitazioni. Come riconoscerle ed eliminarle con rimedi naturali? Innanzi tutto, devi conoscere i loro comportamenti e fare dei controlli accurati sugli oggetti, sui mobili, le prese della corrente e soprattutto nelle doghe dei materassi per trovarle. La presenza di cimici dei letti nelle case, negli hotel o sui mezzi di trasporto nazionali e internazionali, si stà diffondendo ad un ritmo allarmante in Italia, infestando facilmente le nostre abitazioni. Il segnale più evidente dell'infestazione, sono le punture, che si presentano generalmente molto vicine. Ma cosa sono le cimici dei letti e come le riconosco?

"Cimex lectularius" cosa sono?

Le cimici dei letti o Cimex lectularius (il loro nome scientifico), non sono da confondere con gli acari della polvere, ma sono parassiti ematofagi. Infatti mentre gli acari si nutrono di cellule morte della nostra pelle e sono invisibili agli occhi umani, le cimici dei letti si nutrono solo del sangue delle loro vittime creando disagi epidermici soprattutto per noi esseri umani.
Cimici dei letti, come riconoscerle ed eliminare. Rimedio naturale
Riconoscere e identificare le cimici dei letti

Cimice dei letti: il loro aspetto

Le cimici dei letti sono lunghe circa 5-6 mm prima di nutrirsi di sangue, mentre dopo i pasti quotidiani possono raggiungere i 7 mm essendo rigonfie di sangue. Si presentano ovali e appiattite dalla parte posteriore alla parte inferiore con zampe spesse e ben sviluppate, non presentano ali quidni non sanno volare. La loro bocca può perforare e succhiare il sangue della vittima con estrema facilità vista la forma appuntita in grado di penetrare facilmente le superfici del derma. Il loro colore si presenta di una tonalità di marrone rossastro. 

Alcune immagini per identificarle

Temi un infestazione in casa?

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Ciclo vitale

Le loro uova

1
Le cimici dei letti depongono 200–500 uova nell'arco di 2 mesi, da 10 a 50 per volta, che possono nidificare nei punti più impensabili delle stanze.

Le femmine

2
La femmina adulta deve nutrirsi di sangue prima di deporre le uova.

Dove vengono deposte

3
Le uova vengono solitamente deposte in crepe e fessure e possono essere attaccate in grappoli ad elementi di arredamento o a strutture mediante una sostanza trasparente.

Le fasi del ciclo

4
Il ciclo vitale da uovo a insetto adulto comprende 7 fasi, che possono durare da 45 giorni fino ad un anno.

Durata del ciclo

5
Il ciclo vitale di una cimice dei letti dura da 50 giorni ad oltre un anno, a seconda delle condizioni favorevoli o meno in cui vive.

Abitudini

La loro sopravvivenza

6
Questi insetti possono sopravvivere per settimane e mesi senza nutrirsi.

Di cosa si nutrono

7
Le cimici dei letti si nutrono di sangue umano e sono attratte dal calore corporeo e dalla CO2 prodotta da esseri umani addormentati.

Come pungono

8
Questi insetti iniettano un anestetico quando perforano la pelle, in modo che in un primo momento la puntura può passare inosservata.

Dove si nascondono

9
Si trovano in crepe e fessure, testiere, dietro carta da parati in cattivo stato, intonaco danneggiato, interruttori della luce, sotto la moquette e dietro i battiscopa.

Quando agiscono

10
Le cimici dei letti solitamente visitano il loro ospite per nutrirsi di sangue appena prima dell'alba. Se allarmate si spostano rapidamente ed emettono un segnale odoroso.

Cimici dei letti | Domande Frequenti

Le cimici dei letti sono potenzialmente pericolose?
No. L'unico "pericolo" è relativo alle loro punture spesso molto fastidiose ma niente di più. Le cimici dei letti si spostano facilmente e se non sono disinfestate rapidamente in modo professionale, possono raggiungere un livello epidemico. Soluzioni di disinfestazione specializzata sono attuabili solo da imprese professionali che offrono il modo più affidabile di liberarsi delle cimici dei letti.
Cosa posso fare contro le cimici dei letti?
Qual è il trattamento migliore per eliminare le cimici dei letti?

Chiamaci, siamo a tua disposizione!

Operativi in tutta Italia

Priorità

Perchè La Bio Disinfestazione?

I nostri trattamenti sono efficaci, convenienti e totalmente ecologici, non occorre alcuna preparazione anticipata degli ambienti da trattare, non vi ritroverete i locali trattati a soqquadro e non dovrete disfarvi di nulla perché tutto verrà sanificato e recuperato. Contattateci con fiducia, vi forniremo un preventivo senza alcun impegno. Ricordate: la vostra soddisfazione è il nostro orgoglio!

Siamo Certificati in:

iso-16636.fw.png
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
imp-logo.fw.png

Siamo Certificati in:

anid.png
iso-9001.png
imp-logo.png
iso-16636.png
© Copyright 2018 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl