Come Allontanare i Piccioni | Ekonore La Bio Disinfestazione

Come allontanare i piccioni definitivamente?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Come allontanare i piccioni definitivamente dal proprio balcone, dal terrazzo o dal tetto in maniera non cruenta e senza pericoli per i volatili? È bene ricordare che per le leggi vigenti è vietato uccidere i volatili. Maltrattare o uccidere piccioni senza averne necessità integra un delitto punibile ai sensi del codice penale. Ecco perché è bene sottolineare come ci siano diverse soluzioni naturali e non crudeli che ci consentono di arginare un’infestazione da piccioni senza ricorrere a rimedi drastici come trappole o prodotti chimici di vario tipo.


Allontanare i piccioni in maniera naturale: l'importanza del contesto.

Esistono molti sistemi per allontanare i picconi, alcuni però improvvisati e dagli esiti parziali. La nostra azienda, Ekonore, è specializzata da anni in tecniche naturali di allontanamento dei volatili infestanti in tutta Italia e offre soluzioni personalizzate in base a diversi fattori che vanno presi in considerazione quando si ha a che fare con il problema dei piccioni, in particolar modo il grado di infestazione e l’area da trattare.



Problema piccioni, i rimedi naturali di Ekonore.



Hai bisogno di un sopralluogo tecnico o di una delle nostre tecniche per allontanare i volatili dalla tua casa o azienda? Ti basta contattare il numero verde gratuito 800.198.100 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel frattempo, di seguito, puoi dare un'occhiata ai nostri sistemi di allontanamento dei volatili.


Le soluzioni bio e non cruente contro piccioni e volatili infestanti.


Reti anti-intrusione / Reti ornitologiche



Vengono configurate e installate su misura per adattarsi a tutte le superfici (balconi, loggiati, porticati, torri campanarie ecc.).  Si tratta di un sistema resistente nel tempo, che scoraggia i piccioni a entrare in una determinata area. Le nostre reti impediscono agli uccelli di posarsi e nidificare in aree che infestano facilmente, magari perché riparate. È importante evidenziare che un intervento di questo tipo deve essere eseguito da professionisti del settore, che saranno in grado di ottimizzare il lavoro e realizzarlo uniformemente, senza alterare la struttura e prestando attenzione alla linearità delle maglie che compongono la rete.


Barriere anti-intrusione / Buddysun


Tra le postazioni dove i piccioni trovano “maggior riparo” vanno sicuramente annoverate le intercapedini che si trovano al di sotto dei pannelli solari o fotovoltaici. Per questo tipo di problematica risultano molto efficaci alcune barriere fisiche che non consentono ai volatili di nidificare in quelle zone e allo stesso tempo non mettono a rischio il funzionamento dei pannelli solari. Le innovative barriere antri-intrusione di Ekonore rappresentano una soluzione naturale brevettata e duratura nel tempo per stroncare questo tipo particolare di infestazione da piccioni.


Cavi dissuasori


I cavi dissuasori rappresentano un sistema meccanico in grado di proteggere sporgenze orizzontali dai piccioni. Sono sostenuti da appositi montanti e messi in tensioni da speciali molle. La caratteristica particolare di questo metodo è costituita dal fatto che quando il peso del piccione sollecita il cavo, quest'ultimo fa perdere stabilità ed equilibrio al volatile, che sarà costretto ad allontanarsi per trovare un nuovo appoggio. Questa tecnica allontana i piccioni senza incidere sull’estetica dell’edificio ed è totalmente innocua anche per l’uomo. Inoltre, in caso di operazioni di pulizia, i cavi in questione sono facilmente rimovibili.

Dissuasori elettrici


Questi dissuasori evitano la posa dei volatili infestanti grazie a scariche elettriche non dannose per l’animale e di breve durata. La scossa elettrica intermittente non nuoce ai volatili e li porta ad allontanarsi a lungo termine. Questo sistema evita danni agli immobili e rappresenta la soluzione ideale per parapetti, travi, cornicioni ecc. Inoltre questo tipo di dissuasori non altera l’estetica degli edifici, risultando praticamente invisibile da lontano. L’impianto elettrificato è il risultato di ricerche e collaudi avanzati da parte del team di Ekonore.

Dissuasori acustici


Questi dissuasori vengono installati nei luoghi più disparati, da case ed edifici pubblici, fino a capannoni industriali. Grazie a questi dispositivi, i volatili infestanti vengono allontanati con la riproduzione del verso di alcuni predatori naturali (es. uccelli rapaci). Questo tipo di dissuasore è dotato di un altoparlante interno da 30 watt (raddoppiabile con l’aggiunta di un altoparlante esterno). Inoltre, essendo dotato di un sensore intelligente che riconosce le varie fasi del giorno, può essere impostato in diverse modalità automatiche: giorno, notte e continuo. L’installazione e il posizionamento di questi dissuasori dovranno essere stabiliti da un tecnico esperto.

Dissuasore laser automatizzato Avix Autonomic


Ecco la soluzione più innovativa per allontanare piccioni, gabbiani e altri volatili infestanti da grandi aree come terreni agricoli, aeroporti ecc. Avix Autonomic è un dispositivo rivoluzionario dotato di sensori e telecamere in grado di individuare le aree infestate dagli uccelli. Grazie ad Avix, un raggio laser viene proiettato in modo continuo, seguendo determinati pattern, nelle zone presidiate dai volatili, causandone la fuga. Ha un’efficacia del 99%, può essere impiegato nelle industrie, in terreni coltivati, serre e non solo, eliminando i rischi sanitari dovuti alla presenza dei volatili infestanti.

Falconiere



Lo scopo primario del falconiere è addestrare il rapace per allontanare piccioni e volatili infestanti da terrazzi, balconi e tetti di privati o aziende. La presenza costante di rapaci addestrati come il falco induce le colonie di volatili infestanti e interrompere il ciclo riproduttivo a causa dello stress dovuto alla loro presenza. Grazie a interventi programmati e costanti nel tempo, i risultati sono evidenti già dopo la terza settimana. Non è inoltre necessario interrompere le attività economiche o sgomberare le aree interessate.


Hai bisogno di un sopralluogo tecnico o di una delle nostre tecniche per allontanare i volatili dalla tua casa o azienda? Ti basta contattare il numero verde gratuito 800.198.100 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



Altri servizi - Rimozione e smaltimento del guano: perché è così importante?

Il guano dei piccioni rappresenta un serio problema igienico-sanitario. Questi escrementi sono responsabili dei danni da corrosione a innumerevoli strutture e provocano un forte degrado cittadino. Ma il pericolo maggiore è rappresentato dal fatto che il guano porta con sé agenti patogeni e parassiti, i quali sono veicoli di trasmissione di diverse malattie infettive, come ad esempio la salmonellosi, la toxoplasmosi e la tubercolosi, solo per citarne alcune. Come interviene Ekonore in difesa di privati e aziende?

I nostri tecnici sono in grado di garantire una completa pulizia e sanificazione da guano con metodi ecologici e tecnologie all'avanguardia. Ecco alcuni esempi di bonifica effettuati:







Hai bisogno di rimuovere il guano dalla tua casa o azienda? Chiedi un preventivo al numero verde gratuito 800.198.100 o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..