√ Rimedio per eliminare la Nutria | 100% Risultati | EKONORE

Eliminare la nutria

Rimedio naturale e non crudele

Eliminare e allontanare le nutrie

Quali sono i rimedi per eliminare e allontanare le nutrie? Molti comuni e province, nonchè aziende e privati, si pongono il problema sui rimedi e metodi per allontanare la nutria da argini, fossati, aziende e zone agricole. La nutria (Myocastor coypus) è un grosso roditore semi-acquatico che sul finire dell’800 si cominciò ad allevare in Nord America e in Europa (Italia compresa) come animale da pelliccia. Con il declino del commercio di queste pelli, molti animali furono liberati, e oggi la crescita incontrollata della specie costituisce una minaccia alla biodiversità e alla salute umana, oltre a generare danni economici: le sue tane danneggiano dighe e sistemi di irrigazione e inoltre fa irruzione in risaie e altre colture, come mais e barbabietole da zucchero. Quali rimedi adottare?

Contattaci | Chiama
allontanamento-controllo-eradicazione-nutrie

Adempimenti
di legge.

Adempimenti <br> di legge.
Ci occupiamo noi degli aspetti legali sull'allontanamento!

Zoologi e biologi
esperti

Zoologi e biologi<br>esperti
I nostri zoologi e biologi esperti effettuano censimenti delle colonie, individuando le tane con riprese notture.

Allontanamento
e sterilizzazione

Allontanamento <br> e sterilizzazione
Dopo aver individuato le colonie, provvediamo alla sterilizzazione e all'allontanamento dalla zona di interesse.

La Bio Disinfestazione è la soluzione!

"Molte regioni e provincie stanno adottando piani e misure di controllo della nutria per arginare il pericolo per l'agricoltura e la sicurezza stradale"

La bio soluzione

cattura allontanamento sterilizzazione nutrie

Sterilizzazione

La sterilizzazione delle nutrie, rappresenta il sistema indolore ed efficace per ridurre drasticamente la loro presenza sul territorio. Infatti, bloccando immediatamente la loro proliferazione, gli esemplari maschi non hanno più interesse a scavare altre tane per ospitare nuovi esemplari, riducendo vertiginosamente il problema delle buche e tane scavate nelle vicinanze di argini e coltivazioni. I nostri esperti zoologi sterilizzano sia esemplari maschi che femmine, per una rapida e indolore diminuzione delle colonie.

Contattaci | Chiama

allontanamento nutrie

Allontanamento

Dove possibile, e su previa ed esplicita autorizzazione dei comuni o delle regioni, provvediamo alla cattura per allontanare le nutrie da un territorio specifico.

Contattaci | Chiama

Nutrie | Domande Frequenti

Approfondimenti per riconoscerle e consigli

Le nutrie sono pericolose?
Sicuramente si. Essendo animali che prediligono ambienti semi-acquatici, trascorrono gran parte del tempo in acqua, vivono in prossimità di fiumi e canali irrigui, lungo le sponde di laghi e paludi. A causa della loro voracità che minaccia, oltre alla fauna acquatica, anche colture di barbabietole da zucchero, mais, patate e altre colture, la nutria è diventata in alcune zone un animale davvero scomodo.

Le nutrie, infatti scavano tane che possono arrivare fino a 6 metri di lunghezza con un foro variabile da 20 a 40 centimetri che con lo spostamento dell’acqua aumentano ancora.

Il risultato di tutto questo sono molteplici disagi e situazioni di pericolo per argini e un serio rischio per la stabilità di strade e ponti.
Come sono arrivate in Italia?
Dove vive la nutria?
La nutria in Italia
Perchè la Bio Disinfestazione?

È necessario agire il prima possibile!

"Le nutrie sono una minaccia per l’agricoltura, mettono a repentaglio la sicurezza idrica e sono un pericolo anche per la sicurezza stradale"

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Chiamaci, siamo a tua disposizione!

Operativi in tutta Italia

Priorità

Siamo Certificati in:

iso-16636.fw.png
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
imp-logo.fw.png

Siamo Certificati in:

anid.png
iso-9001.png
imp-logo.png
iso-16636.png
© Copyright 2018 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl