√ Riconoscere le Punture delle Cimici dei Letti | EKONORE

Punture delle cimici da letto

Informazioni utili per riconoscerle

Le punture delle cimici dei letti

Come riconoscerle e identificarle

Ti è capitato di svegliarti la mattina con segni di punture sulla pelle? Può essere un chiaro indicatore della presenza di un infestazione di cimici dei letti o dei materassi. Non è semplice distinguere la differenza tra una puntura di una cimice da letto e un'altra tipologia di insetto. Di seguito ti spieghiamo alcuni segreti per riconoscerle e i rimedi per proteggerti.

Perchè pungono?

Riconoscere le punture delle cimici dei letti

E' il loro "mestiere"

Cimex Lectularius, questo è il nome scientifico delle comunemente chiamate cimici dei letti o dei materassi, insetti “ematofagi" ciò in grado di nutrirsi di sangue. Purtroppo la loro diffusione, si è moltiplicata notevolmente negli ultimi anni, grazie ai viaggi e continui spostamenti intercontinentali, in cui a nostra insaputa le veicoliamo tramite valigie o vecchi mobili. Una volta entrate nelle nostre case, o camere di hotel, cercano subito rifugio nascondendosi nei posti più impensabili come: valige, vestiti, coperte, divani, letti, materassi, cuscini, testate dei letti, tende, quadri e cornici, mobili, moquette, crepe del muro e battiscopa, quadri elettrici e prese di corrente, insomma qualsiasi luogo in cui possano ripararsi dalla luce, e nidificare e riprodursi.

Contattaci | Chiama

Mi accorgo se sono stato punto?

A distanza di tempo

Un primo fattore da tener presente è che, i nostri corpi reagiscono sempre in maniera differente alle loro punture. Un altro fattore è che all’inizio dell’infestazione, potresti non essere subito sensibile alle loro punture, quindi non sentirne subito il fastidio o prurito prodotto, e di conseguenza confonderle con punture di insetti comuni.

E' molto difficile che una puntura della cimice dei materassi, possa svegliare la sua vittima nella notte, come accade invece nelle comuni punture delle zanzare. Le cimici mordono e pungono in varie parti del corpo, preferendo le zone più ricche di vasi sanguigni vicini alla pelle. Possono inoltre pungere più volte nella stessa zona, con punture localizzate e molto vicine fra loro. Come si fa dunque a distinguerle? Un fattore determinante è la loro forma e la frequenza.

Contattaci | Chiama

Riconoscere le punture delle cimici dei letti

Paura delle punture delle cimici dei letti? Scrivici!

Lo sai che prevenire.. è meglio che curare!

Come riconoscere le loro punture?

Un' attenta osservazione della loro forma e frequenza, ci permette di capire se si tratta o meno della loro puntura. Di seguito alcune informazioni sulle caratteristiche:

Il loro aspetto

Sono solitamente piccoli rigonfiamenti in rilievo o piatti sulla pelle che, generano un arrossamento e gonfiore nonché un prurito costante nelle zone delle punture. Una caratteristica molto importante è la loro frequenza, tendono ad comparire sempre in fila o lungo una zona della pelle esposta in cui la cimice ha potuto facilmente nutrirsi, come ad esempio una gamba, un braccio, zone in cui può attaccare con più punture multiple. Questo generalmente identifica la presenza delle cimici dei letti.

Purtroppo, può anche capitare che alcune persone possano avere reazioni gravi alle punture come eritemi cutanei e conseguenze dermatologiche molto fastidiose, come forte prurito, gonfiore e arrossamento della pelle.

Le cimici dei letti possono pungere ovunque nel corpo della vittima, ma spesso si avvicinano ai vasi sanguigni del corpo, le zone più ricche di sangue su cui possono nutrirsi. Potete quindi verificare la presenza di segni sulle zone più frequenti come: Collo, mani, braccia e gambe.

Un'altra caratteristica che può aiutarti a distinguerle, è la loro forma o “disegno”, solitamente si presentano in linee rette, diversamente da quelle delle zanzare, che tendono a comparire casualmente in un'area qualsiasi.

Contattaci per una Disinfestazione di Cimici dei Letti

Le loro punture

Temi un infestazione di cimici da letto in casa?

Contattaci per la disinfestazione
Siamo a tua completa disposizione

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Diffida dai rimedi fai da te e da chi ti dice che ti offre un trattamento ecologico, in quanto è un utilizzo di facciata, dopo averlo usato parzialmente ti riempiranno la stanza di pesticidi.
I pesticidi o le fumigazioni, ti intossicano e non eliminano le uova nascoste nei punti più impensabili, facendoti ripresentare nuovamente il problema.
I nostri trattamenti oltre ad essere accurati ed ecologici, ti garantiscono il risultato, infatti siamo sicuri dell'efficacia del nostro metodo biologico, offrendoti la garanzia al 100%.

Scegli Biocimex!

E' il trattamento ad azoto liquido certificato, sicuro ed ecologico, in grado di risolvere in maniera definitiva l'infestazione da cimici dei letti, arrivando nei punti più difficili distruggendo anche le loro uova!

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Cimici da letto | Domande Frequenti

Quale aspetto hanno le punture?
Osservando l'aspetto delle punture, la loro posizione sul corpo e l'orario approssimativo in cui possono essersi verificate possiamo identificarne i colpevoli.Le punture sono generalmente piccoli rigonfiamenti piatti o in rilievo sulla pelle. Arrossamento, gonfiore e prurito si verificano comunemente su questi punti. 
  • Diverse punture tendono a comparire in fila o lungo un'area esposta, come un braccio o una gamba poiché una sola cimice dei letti può pungere più di una volta nella stessa area, se disturbata durante la puntura. Punture multiple su varie parti del corpo possono indicare la presenza di altre cimici dei letti. 
  • Una piccola percentuale di persone può avere una reazione molto grave alle punture e sviluppare un eritema cutaneo. Le macchie rosse che indicano la posizione di una puntura possono gonfiarsi e provocare molto prurito nel tempo.

Solitamente dove pungono?
Quando pungono?

Chiamaci, siamo a tua disposizione!

Operativi in tutta Italia

Priorità

Perchè la Bio Disinfestazione?

I nostri trattamenti sono efficaci, convenienti e totalmente ecologici, non occorre alcuna preparazione anticipata degli ambienti da trattare, non vi ritroverete i locali trattati a soqquadro e non dovrete disfarvi di nulla perché tutto verrà sanificato e recuperato. Contattateci con fiducia, vi forniremo un preventivo senza alcun impegno. Ricordate: la vostra soddisfazione è il nostro orgoglio!

Siamo Certificati in:

iso-16636.fw.png
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
imp-logo.fw.png

Siamo Certificati in:

anid.png
iso-9001.png
imp-logo.png
iso-16636.png
© Copyright 2018 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl