√ Punture da scleroderma domesticum il parassita dei tarli | EKONORE

Punture Scleroderma Domesticum

Rimedi e consigli utili

Punture Scleroderma domestico

Rimedi e accorgimenti per riconoscerle.

Un particolare tipo di imenottero è lo Scleroderma domesticum, piccolo parassitoide del tarlo del legno, che può accidentalmente pungere l’uomo all’interno di case infestate dai tarli. Benché visibile a occhio nudo, simile a una piccolissima formica delle dimensioni di una capocchia di spillo, lo Scleroderma spesso passa inosservato mentre si evidenziano le sue punture sulle parti del corpo che possono venire a contatto con suppellettili infestate.

Contattaci | Chiama

Quando avvengono le punture?

Le punture avvengono prevalentemente nel periodo primaverile-estivo, più spesso di notte. Le punture sono dolorose per via del veleno iniettato e provocano la comparsa di papule dure arrossate con centro giallastro, che causano prurito e possono persistere anche più di una settimana.

Se vuoi maggiori informazioni clicca qui >>


Le punture del parassita scleroderma domesticum
Punture dello scleroderma domesticum

Come riconoscerle?

Le punture sono sempre multiple e sparse in ordine casuale sulla pelle.  In genere le punture si hanno a carico di addome e glutei. Nel caso di soggetti con pelle particolarmente sensibile agli artropodi si possono manifestare dermatiti (orticaria papulosa) accompagnate dalla presenza di vesciche e di sintomi quali febbre, malessere e nausea. In ogni caso è sempre preferibile consultare il proprio dermatologo di fiducia.

Contattaci | Chiama

Scleroderma Domesticum | Domande Frequenti

Lo scleroderma

Lo scleroderma domestico, anche detto “amico degli antiquari“, è un parassita delle larve xilofaghe noto per le dolorose punture che infligge occasionalmente all’uomo, a cui inocula un veleno responsabile della comparsa di pomfi o papule pruriginose. Questo insetto riscuote un interesse di carattere sanitario a causa delle ripetute punture che possono provocare una grave dermatite con comparsa di ostinate lesioni maculopapulose, accompagnate, in taluni casi, da fenomeni sistemici quali febbre alta, nausea e vertigini.

Essendo soggetta a continue recidive, l’infestazione da parte di questi fastidiosi parassiti del tarlo può essere risolta soltanto rivolgendosi a professionisti del settore. Chiamando il più precocemente possibile il nostro servizio di Disinfestazione Scleroderma Domestico a Brescia, potrai combattere definitivamente l’infestazione ed evitare che si diffonda in altri ambienti.

Caratteristiche
Rischi di un infestazione
Cosa fare?

Informazioni riepilogative

Pensi di avere un problema di infestazione da scleroderma?

Contattaci per una disinfestazione
Siamo a tua completa disposizione

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Chiamaci, siamo a tua disposizione!

Operativi in tutta Italia

Priorità

Perchè La Bio Disinfestazione?

I nostri trattamenti sono efficaci, convenienti e totalmente ecologici, non occorre alcuna preparazione anticipata degli ambienti da trattare, non vi ritroverete i locali trattati a soqquadro e non dovrete disfarvi di nulla perché tutto verrà sanificato e recuperato. Contattateci con fiducia, vi forniremo un preventivo senza alcun impegno. Ricordate: la vostra soddisfazione è il nostro orgoglio!

Siamo Certificati in:

iso-16636.fw.png
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
imp-logo.fw.png

Siamo Certificati in:

anid.png
iso-9001.png
imp-logo.png
iso-16636.png
© Copyright 2018 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl