√ Come riconoscere la zecca dei piccioni. Bio Soluzioni | Ekonore

Zecca dei piccioni

La prima Azienda di Disinfestazione Biologica in Italia

ZECCA DEL PICCIONE COME RICONOSCERLA

Zecca del Piccione. Come Riconoscere l'Argas Reflexus?

Come riconoscere le zecche del piccione comunemente chiamate zecche molli dal nome scentifico "Argas Reflexus", e come difendersi? Ti spieghiamo tutte le caratteristiche per riconoscerle ed eliminarle in modo naturale.

Storia sulla zecca dei piccioni:

La massiccia presenza del colombo (Columba livia f. Domestica) nelle aree urbane non solo è causa di gravi danni estetici come il declino delle piazze, delle chiese, delle statue e degli edifici, ma spesso crea molti problemi igienici e medici. Il piccione, infatti, può trasmettere un gran numero di agenti patogeni e anche essere infestato da diversi ectoparassiti. Tra questi, l’Argas Reflexus (Acari: Argasidae), la nota zecca del piccione, detta anche zecca molle in quanto sprovvista di scudo dorsale è l'ectoparassita più importante che può coinvolgere anche la salute umana. Gli edifici infestati dalla zecca del piccione e gli attacchi di questa specie di zecche all'uomo sono sempre più frequenti, con un crescente interesse per la salute umana.

 

Zecche molli dei piccioni: come riconoscerle?

Sono pericolose?:

Si. I i morsi di zecca di piccione possono indurre reazioni anafilattiche per la presenza di allergeni e, in quanto vettore, la zecca può anche trasmettere alcuni agenti patogeni e ddirittura immettere nel sangue dellóspite tossine pericolose.

Il ciclo vitale della zecca del piccione avviene attraverso cinque stadi di sviluppo: uova, larva, prima ninfa, seconda ninfa, adulto. Le femmine depongono diverse uova in luoghi nascosti e ritenuti sicuri, vicino al loro possibile pasto, in quanto la zecca si nutre di sangue fin dal primo stadio. Le zecche godono inoltre, di una straordinaria resistenza al digiuno, riuscendo a sopravvivere fino a sette anni senza un pasto.

Zecca del Piccione | Come Riconoscere l'Argas Reflexus

Punture delle zecche e acari del piccione.

La puntura di zecca del piccione di per sé non causa prurito immediato, né nessun tipo di fastidio nel momento in cui avviene. Per questo motivo, spesso ci si accorge della parassita attaccato alla pelle quando il morso è già avvenuto. Le loro punture presentano la caratteristica puntura, o morso, in cui l’area interessata sarà gonfia, arrossata e provocherà successivamente prurito.

ATTENZIONE agisci subito!

La zecca del piccione, principalmente vive nel guano (gli escrementi dei piccioni) e sono parassiti molto resistenti. Agire direttamente su di lei è costoso e richiede strumenti e tecniche altamente specializzate, cosa che si rende necessaria in caso di infestazione.

NOTA BENE: anche utilizzando degli antiparassitari si incontrano diverse difficoltà dato che la zecca del piccione si nasconde anche in piccolissime crepe. La lotta migliore è intervenire con tecnologia ad azoto liquido ed eliminando la causa dell'infestazione.

PREVENZIONE:  il modo migliore per prevenire l’infestazione della zecca è impedire l’accesso ai piccioni con un sistema di allontanamento volatili efficace.

ATTENZIONE! La zecca molle del piccione può arrivare a deporre più di 100 uova in una sola volta!

Zecche dei piccioni metodi per riconoscerle ed eliminarle

Cos'è il metodo Bioticks system?

E' il sistema biologico ad azoto liquido brevettato, sicuro e certificato per risolvere in maniera definitiva l'infestazione da zecche molli dei piccioni!
Nessun uso di pesticidi o prodotti chimici!

Non dovrai uscire
di casa!


Non dovrai buttare via nulla


Camere e stanze subito riutilizzabili!
Nessun pericolo di reazione allergiche

Se hai un Hotel, eviterai recensioni negative!

100% Eliminazione di uova e zecche adulte.
Eliminare le zecche del piccione

Scegli i rimedi Bio di Ekonore?

Perchè?
Non usiamo nessun pesticida!
Non usiamo nessun pesticida ne prodotto chimico, ti garantiamo che nell’intervento non verrà utilizzato nessun prodotto tossico. Le tue stanza saranno libere da prodotti di sintesi residuali pericolossissimi per la salute delle persone e degli animali.
Non devi buttare via nulla!
Non devi lavare niente
Eliminiamo uova e adulti
Stanza subito riutilizzabile con Garanzia al 100%

Non affidarti ad altri sistemi!

Perchè?
La tua camera viene intossicata!
Ogni pesticida è residuale, ideato cioè per agire nel tempo, con molecole che si aggrappano alla superfici della tua stanza e del tuo materasso. Puoi immaginare i danni che provoca il dormire su un materasso con pesticidi residuali e in una stanza intossicata, danni alla tua salute, e alla salute dei tuoi bambini e animali domestici.
Non affidarti a ditte ecologiche di facciata!
Devi lavare tutta la biancheria, e NON risolverai!
I pesticidi Non eliminano le uova!
Non sprecare tempo e soldi!

La Bio soluzione DEFINITIVA ad Azoto Liquido

zecche piccioni disinfestazione ecologica azoto liquido
L'utilizzo di azoto liquido per la disinfestazione delle zecche dei piccioni garantisce la completa risoluzione del problema in modo naturale e definitivo. Verrà applicato l'azoto liquido nei punti critici in cui sono presenti le zecche adulte e le uova. Questo trattamento completamente biologico, è l'unico rimedio definitivo che permette di eliminarle senza l'uso di pesticidi tossici, in quanto le zecche sono molto resistenti ai pesticidi mentre le uova non vengono minimamente intaccate da essi.

Garantito

Ti risolviamo definitivamente il problema

Biologico

E al 100% naturale senza l'uso di pesticidi

Conveniente

Non dovrai più intervenire nè buttare via niente

RICORDA CHE..
Le zecche molli dei piccioni sono molto resistenti ai pesticidi e le uova non vengono attaccate dai pesticidi tossici!

L’unico rimedio è intervenire su tutti gli anfratti della casa e dei muri con azoto liquido in grado di eliminare sul colpo sia adulti che uova!!

Compila il form per chiedere informazioni

I nostri esperti consulenti saranno a tua completa disposizione senza impegno.

Descrizione del problema

Certificati e Associati:

Ekonore Certificata EMAS Gestione Ambientale Verificata
La BioDisinfestazione certificata ISO 9001
La BioDisinfestazione certificata ISO 16636
La BioDisinfestazione senza pesticidi
ISO 14001
Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane
banner-kiwa-desk_alpha.png

Disinfestazioni biologiche naturali senza pesticidi in tutta Italia


Ekonore S.r.l
P.IVA 09730020964

Sedi Operative: In Tutta Italia, nelle principali province italiane


Orari apertura
Lunedì al Venerdì:
8:30 - 19:30
Sabato:
9:00 - 16:00
© Copyright 2020 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl