√ Zecche dei piccioni come riconoscerle | Bio Informazione | EKONORE

Zecca dei piccioni

La prima Azienda di Disinfestazione Biologica in Italia

 

ZECCA DEL PICCIONE COME RICONOSCERLA

Zecca del Piccione. Come Riconoscere l'Argas Reflexus?

Come riconoscere le zecche del piccione comunemente chiamate zecche molli dal nome scentifico "Argas Reflexus", e come difendersi? Ti spieghiamo tutte le caratteristiche per riconoscerle ed eliminarle in modo naturale.

Storia sulla zecca dei piccioni:

La massiccia presenza del colombo (Columba livia f. Domestica) nelle aree urbane non solo è causa di gravi danni estetici come il declino delle piazze, delle chiese, delle statue e degli edifici, ma spesso crea molti problemi igienici e medici. Il piccione, infatti, può trasmettere un gran numero di agenti patogeni e anche essere infestato da diversi ectoparassiti. Tra questi, l’Argas Reflexus (Acari: Argasidae), la nota zecca del piccione, detta anche zecca molle in quanto sprovvista di scudo dorsale è l'ectoparassita più importante che può coinvolgere anche la salute umana. Gli edifici infestati dalla zecca del piccione e gli attacchi di questa specie di zecche all'uomo sono sempre più frequenti, con un crescente interesse per la salute umana.

 

Zecche molli dei piccioni: come riconoscerle?

Sono pericolose?:

Si. I i morsi di zecca di piccione possono indurre reazioni anafilattiche per la presenza di allergeni e, in quanto vettore, la zecca può anche trasmettere alcuni agenti patogeni e ddirittura immettere nel sangue dellóspite tossine pericolose.

Il ciclo vitale della zecca del piccione avviene attraverso cinque stadi di sviluppo: uova, larva, prima ninfa, seconda ninfa, adulto. Le femmine depongono diverse uova in luoghi nascosti e ritenuti sicuri, vicino al loro possibile pasto, in quanto la zecca si nutre di sangue fin dal primo stadio. Le zecche godono inoltre, di una straordinaria resistenza al digiuno, riuscendo a sopravvivere fino a sette anni senza un pasto.

Zecca del Piccione | Come Riconoscere l'Argas Reflexus

ATTENZIONE! La zecca molle del piccione può arrivare a deporre più di 100 uova in una sola volta!

Zecche dei piccioni metodi per riconoscerle ed eliminarle

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Cos'è il metodo Bioticks system?

E' il sistema biologico ad azoto liquido brevettato, sicuro e certificato per risolvere in maniera definitiva l'infestazione da zecche molli dei piccioni!
zecche piccioni disinfestazione ecologica azoto liquido
L'utilizzo di azoto liquido per la disinfestazione delle zecche dei piccioni garantisce la completa risoluzione del problema in modo naturale e definitivo. Verrà applicato l'azoto liquido nei punti critici in cui sono presenti le zecche adulte e le uova. Questo trattamento completamente biologico, è l'unico rimedio definitivo che permette di eliminarle senza l'uso di pesticidi tossici, in quanto le zecche sono molto resistenti ai pesticidi mentre le uova non vengono minimamente intaccate da essi.

Perchè è garantito!

Unico sistema garantito! Ti eliminiamo tutte le zecche molli dei piccioni e le uova per sempre!

Perchè è pratico!

Perchè l’azoto liquido non bagna e non lascia residui ed elimina in un colpo solo le zecche molli dei piccioni e le loro uova, senza buttare materassi, senza lavare vestiti e senza pulire gli ambienti dopo l'intervento.
Con i pesticidi chimici invece, usati da gran parte delle imprese di disinfestazione non ecologiche, le uova sopravvivono, e alla successiva schiusa ci si ritrova con il problema aggravato dal fatto che le nuove generazioni di zecche dei piccioni sviluppano resistenza ai pesticidi. La tua stanza è riutilizzabile in 1 ora!

Ed è 100% biologico!

Perchè l’azoto è il componente principale dell’aria che respiriamo (ne contiene il 78%). Nella disinfestazione delle zecche dei piccioni l’impiego di azoto liquido permette di operare senza pesticidi tossici.

Ed estremamente conveniente!

Con il nostro intervento risparmi! Non ti facciamo buttare via nulla, non devi spendere soldi per la lavanderia, non devi ripulire la stanza dopo il trattamento.
Non danneggia
in alcun modo le parti trattate e si può impiegare in totale sicurezza anche su oggetti di grande pregio.

RICORDA CHE..
Le zecche molli dei piccioni sono molto resistenti ai pesticidi e le uova non vengono attaccate dai pesticidi tossici!

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

L’unico rimedio è intervenire su tutti gli anfratti della casa e dei muri con azoto liquido in grado di eliminare sul colpo sia adulti che uova!!

Chiamaci, siamo a tua disposizione!

Operativi in tutta Italia

Priorità
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
gold.fw.png
iso-16636.fw.png
imp-logo.fw.png
iso-16636.fw.png
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
imp-logo.fw.png
© Copyright 2018 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl