√ Controllo e Allontanamento Nutrie a Parma | EKONORE

Nutrie

La prima Azienda di Disinfestazione Biologica

Allontanamento e controllo nutrie a Parma

La bio disinfestazione interviene con tecniche di allontanamento, controllo ed eradicazione di nutrie a Parma e nella regione Emilia Romagna. La nutria (Myocastor coypus) in questa regione si è diffusa a dismisura, le tecniche di Ekonore, sono altamente efficaci e soprattutto prive di veleni o pesticidi tossici, che possono contaminare fiumi e ambienti in cui vivono persone e animali non target.  semi-acquatico che sul finire dell’800 si cominciò ad allevare in Nord America e in Europa (Italia compresa) come animale da pelliccia. Scopri le nostre tecniche bio per arginare questo problema.

Contattaci | Chiama
allontanamento-controllo-eradicazione-nutrie

La Bio Disinfestazione è la soluzione!

"Molte regioni e provincie stanno adottando piani e misure di controllo della nutria per arginare il pericolo per l'agricoltura e la sicurezza stradale"

La bio soluzione

disinfestazione e cattura nutrie

Sistema multicattura

I nostri sistemi di bonifica prevedono la cattura degli animali con trappole specifiche, la loro soppressione indolore e a norma di legge tramite anidride carbonica (CO2) e lo smaltimento delle carcasse. Provvediamo anche a richiedere i permessi ai comuni e/o alle regioni. Siamo in grado di rimuovere in breve tempo intere colonie di nutrie.

Contattaci | Chiama

smaltimento nutrie

Smaltimento

Provvediamo allo smaltimento delle carcasse. Provvediamo anche a richiedere i permessi ai comuni e/o alle regioni.

Contattaci | Chiama

Nutrie | Domande Frequenti

Approfondimenti per riconoscerle e consigli

Le nutrie sono pericolose?
Sicuramente si. Essendo animali che prediligono ambienti semi-acquatici, trascorrono gran parte del tempo in acqua, vivono in prossimità di fiumi e canali irrigui, lungo le sponde di laghi e paludi. A causa della loro voracità che minaccia, oltre alla fauna acquatica, anche colture di barbabietole da zucchero, mais, patate e altre colture, la nutria è diventata in alcune zone un animale davvero scomodo.

Le nutrie, infatti scavano tane che possono arrivare fino a 6 metri di lunghezza con un foro variabile da 20 a 40 centimetri che con lo spostamento dell’acqua aumentano ancora.

Il risultato di tutto questo sono molteplici disagi e situazioni di pericolo per argini e un serio rischio per la stabilità di strade e ponti.
Come sono arrivate in Italia?
Dove vive la nutria?
La nutria in Italia
Perchè la Bio Disinfestazione?

È necessario agire il prima possibile!

"Le nutrie sono una minaccia per l’agricoltura, mettono a repentaglio la sicurezza idrica e sono un pericolo anche per la sicurezza stradale"

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Scegliamo SI:

I nostri sistemi di bonifica prevedono la cattura degli animali con trappole specifiche, la loro soppressione indolore e a norma di legge tramite anidride carbonica (CO2).

Scegliamo NO:

La nutria, non è più considerata fauna selvatica oggetto di tutela, è soggetta a possibile abbattimento con qualsiasi mezzo e in qualunque periodo dell’anno. Tali metodi cruenti, però peraltro di dubbia efficacia, potrebbero impattare pesantemente sui delicati equilibri ecologici anche delle specie più a rischio estinzione e protette da leggi specifiche.

Chiamaci, siamo a tua disposizione!

Operativi in tutta Italia

Priorità

Siamo Certificati in:

iso-16636.fw.png
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
imp-logo.fw.png

Siamo Certificati in:

anid.png
iso-9001.png
imp-logo.png
iso-16636.png
© Copyright 2018 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl