Disinfestazione Formiche Legno Carpentiere 100% Efficace | Ekonore

Sabato e Domenica APERTI!

Chiama i nostri esperti consulenti senza impegno anche nel fine settimana

Sabato e Domenica sempre APERTI!

Contatta i nostri esperti consulenti senza impegno anche nel fine settimana

Formiche del Legno Carpentiere

La prima Azienda di Disinfestazione Biologica in Italia

Disinfestazione Formiche del Legno

Trattamenti bio contro le formiche "carpentiere" del legno

Hai bisogno di un trattamento di disinfestazione da formiche del legno? Evita rimedi fai da te, le formiche del legno, chiamate anche formiche "carpentiere", sono fra gli insetti infestanti più difficili da debellare, in quanto si nascondono in più punti, e possono creare molti danni alle strutture in legno. La prima operazione da adottare infatti, per eliminare un infestazione di formiche carpentiere, è individuare con estrame precisione il loro nido. E' importante affidarsi a professionisti, in quanto le formiche de legno possono percorrere anche tratti lunghi lungo le strutture lignee, come travi, scale ecc... rendendo difficile capire esattamente dove si trova la loro regina. Cosa aspetti? Affidati ad Ekonore, con trattamenti specifici senza pesticidi.

Contattaci | Chiama
Disinfestazione formiche del legno carpentiere
Vogliamo eliminarti il problema, non creartene uno peggiore, riempiendo la tua casa con veleni o pesticidi!

Cosa puoi fare?

1. Contattaci

1. Contattaci
Tecnici esperti e disponibili.

2. Sopralluogo

2. Sopralluogo
Soluzioni personalizzate.

3. Trattamenti

3. Trattamenti
Trattamenti Biologici.

La bio soluzione

Utilizziamo innovativi prodotti bio e tecniche di ultima generazione, che esplicano azione abbattente e repellente. Questi prodotti non tossici sono strumenti efficaci per la disinfestazione delle formiche del legno chiamate "carpentiere" I prodotti non sono tossici e non hanno nessuna controindicazione per gli esseri umani, gli animali e la vegetazione.

Accurata ispezione

disinfestazione formiche legno
Per debellare le formiche del legno carpentiere dai mobili, travi o strutture in legno della propria casa, è necessaria un accurata ispezione in fase di soprallugo, per valutare l'entità dell'infestazione, individuando con estrema precisione il nido dove risiede la regina.

Contattaci | Chiama

Rimozione e aspirazione

disinfestazione formiche con gel alimentare ecologico
Dopo aver verificato il percorso dell'infestante individuando segatura o piccoli insetti morti, si provvederà alla fase di aspirazione accurata nei punti più critici dove possono risidere e transitare le formiche del legno.

Contattaci | Chiama

Applicazione repellente naturale

disinfestazione formiche del legno senza pesticidi
Come ultima fase, applichiamo apposito repellente naturale in tutti i punti strategici individuati dai nostri esperti tecnici, in esterno e nei pressi degli ingressi interni della casa.

Contattaci | Chiama

Trattamento con Microonde

Disinfestazione formiche carpentiere del legno con microonde
Le microonde sono impiegate nella disinfestazione delle formiche carpentiere, nome derivato dalla loro attività principale, ovvero scavare gallerie nel legno per formare formicai. In certi casi e necessario anche l'uso del microonde sulle travi coinvolte per sterminare eventuali nidificazioni profonde. L’impiego di microonde permette di operare senza pesticidi chimici. Si possono trattare travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, distruggendo le formiche che raggiungono le profondità del legno, senza  danneggiare in alcun modo le parti trattate.

Contattaci | Chiama

Lo sapevi che...

...la più grande colonia di formiche passa dall’Italia e si estende in tutta l’Europa per oltre 6.000 km? Come pensi di eliminare questo infestante applicando pesticidi? La lotta alle formiche non può essere intesa o non può avere come obiettivo l’eliminazione totale. Sarebbe impossibile. I pesticidi riescono ad eliminare alcune delle formiche presenti nella tua proprietà che ricompariranno dopo breve tempo

Formiche del legno | Domande Frequenti

Approfondimenti per riconoscerle e consigli

Quali caratteristiche hanno?
Un nemico diverso.

Questi insetti infatti sono ben diversi dalle termiti e dalle classiche formiche che conosciamo (che si nutrono del legno stesso). Le formiche non si nutrono del legno (anzi, hanno sempre bisogno di procurarsi cibo per mantenere la colonia), ma utilizzano il legno come nido, scavando al suo interno dei lunghi e complicati cunicoli che danno vita a un vero e proprio labirinto, al centro del quale si trova la regina del formicaio, che è in grado di deporre un grandissimo numero di uova (con le spiacevoli conseguenze che è facile immaginare).
Dove si nascondono?
Cosa fare in caso di infestazione?
Come accorgersi del nido?
Cosa fare per risolvere il problema?

Compila il form per chiedere informazioni

I nostri esperti consulenti saranno a tua completa disposizione senza impegno.

Priorità

Perchè la Bio Disinfestazione?

I nostri trattamenti sono efficaci, convenienti e totalmente ecologici, non occorre alcuna preparazione anticipata degli ambienti da trattare, non vi ritroverete i locali a soqquadro e non dovrete disfarvi di nulla perché tutto verrà sanificato e recuperato. Ricordate: la vostra soddisfazione è il nostro orgoglio!

Certificati e Associati:

La BioDisinfestazione certificata ISO 16636
La BioDisinfestazione senza pesticidi
Aiisa Qualità è conoscenza
La BioDisinfestazione certificata ISO 9001
ISO 14001
Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane

Certificazioni:

Aiisa certificazione qualità sanificazione impianti condotte aria
La BioDisinfestazione Senza Pesticidi
ISO 14001
La BioDisinfestazione certificata ISO 9001
La BioDisinfestazione certificata ISO 16636
La BioDisinfestazione certificata ISO 14001:2015