√ Disinfestazioni Acaro Tarlo | Eliminazione 100% Biologica | EKONORE

Sabato e Domenica APERTI!

Chiama i nostri esperti consulenti senza impegno anche nel fine settimana

Sabato e Domenica sempre APERTI!

Contatta i nostri esperti consulenti senza impegno anche nel fine settimana

Acaro del tarlo

La prima Azienda di Disinfestazione Biologica in Italia

Disinfestazione Acaro del Tarlo

La soluzione bio per eliminarlo definitivamente

La nostra azienda è specializzata in trattamenti professionali senza pesticidi per eliminare in modo efficace l'acaro dei tarli pyemotes e il parassita scleroderma domesticusEntrambi vivono in prossimità dei tarli, ma questo non esclude che, nel tentativo di nutrirsi, possano attaccare anche l'uomo, essendo attratti dall’anidride carbonica che emette.

Spesso si pensa erroneamente di essere stati punti dai tarli. Questi ultimi, invece, non attaccano l'uomo. A farlo sono i loro parassiti, che per essere eliminati definitivamente devono essere trattati professionalmente, con tecniche naturali e non tossiche. Come quelle di Ekonore
L'utilizzo di veleni, al contrario, non solo è rischioso per la salute e l'ambiente trattato, ma non garantisce nemmeno l'eliminazione definitiva dell'infestazione!

Nemici del tarlo... e dell'uomo!

L'acaro del tarlo: Pyemotes

L'acaro più diffuso in Italia è il Pyemotes (Pyemotes ventricosus), conosciuto anche come acaro del legno o acaro del tarlopuò pungere ripetutamente l'uomo, procurando ponfi siero-papulosi che causano molto prurito e possono richiedere il ricovero in ospedale. Basta venire a contatto con pochi esemplari di questo infestante per sviluppare problemi dermatologici rilevanti. Il Pyemotes è inoltre invisibile ad occhio umano: ha infatti una grandezza di circa mezzo millimetro!
Disinfestazione acaro del tarlo

Il parassita del tarlo: Scleroderma

Lo Scleroderma Domesticus è un parassita del tarlo non facile da riconoscere. E' molto simile a una formica, ed è dotato di un aculeo all'estremità dell'addome. E' un parassita di larve di insetti che vivono nel legno: la femmina gravida punge ripetutamente la larva, deponendo le uova. Negli ambienti dove sono presenti mobili o strutture in legno tarlate, è possibile essere punti da questo infestante, le cui punture provocano papule rossastre grandi e pruriginose.
Disinfestazione scleroderma domesticum
Vuoi saperne di più sui nostri trattamenti contro i tarli e gli acari del legno?

Contattaci | Chiama

Leggi il nostro articolo di approfondimento sui tarli del legno e i "loro" parassiti: Come eliminare tarli e acari del legno in modo naturale?

La Bio Disinfestazione è la soluzione professionale!

"La dermatologa Riccarda Serri, presidente di Skineco, associazione internazionale di ecodermatologia, dice che “se i ponfi sono molto numerosi si rischia anche lo shock analfilattico” (La Repubblica, 24 giugno 2011)."

Cosa puoi fare?

1. Contattaci

1. Contattaci
Tecnici esperti e disponibili.

2. Sopralluogo

2. Sopralluogo
Soluzioni personalizzate.

3. Trattamenti

3. Trattamenti
Trattamenti Ecologici.

Le bio soluzioni

I nostri trattamenti innovativi prevedono l’impiego di microonde e azoto:  essi garantiscono la completa risoluzione del problema in modo ecologico, efficace, conveniente e definitivo, senza l’impiego di pesticidi chimici. Le tecnica a microonde, impiegata sul materiale ligneo infestato, brucia tutto ciò che di organico si trova nelle strutture (uova, larve, adulti), senza creare alcun danno alle strutture stesse e in modo assolutamente ecologico e pulito.
Disinfestazione acari dei tarli con microonde

Microonde

L’impiego di microonde garantise la completa risoluzione del problema in modo ecologico, efficace, conveniente e definitivo, senza l’impiego di pesticidi chimici. Gli acari raggiungono le larve dei tarli nelle galleria e le parassitano. Il trattamento a microonde eseguito sul materiale ligneo infestato brucia tutto ciò che di organico si trova nelle strutture (uova, larve, adulti) senza creare alcun danno alle strutture stesse e in modo assolutamente ecologico e pulito.

Contattaci | Chiama
Disinfestazione acari dei tarli con azoto

Azoto

A seguire, il trattamento con azoto liquido interviene sull’ambiente e sui materiali che potrebbero essere stati colonizzati dall’acaro (abiti, coperte, rivestimenti etc.)..

Contattaci | Chiama

Perchè scegliere i bio trattamenti?

Garantiti

Ti risolviamo definitivamente il problema

Ecologici

E al 100% naturale senza l'uso di pesticidi

Convenienti

Non dovrai più intervenire nè buttare via niente

La Bio Disinfestazione è la soluzione professionale!

Intervista alla trasmissione "Arca di Noè"

Il C.E.O. di Ekonore, Francesco Colombo, intervistato come consulente sulla trasmissione dedicata al mondo dell'ambiente, "Arca di Noè" in merito alla problematica sempre più diffusa in Italia dell'acaro dei tarli, che ormai stà infestando molte case e procurando non pochi disagi alle persone che vengono punte. Vuoi scoprire se sei stato punto dall'acaro dei tarli? Clicca qui

Contattaci | Chiama

Garanzia di soddisfazione!


Si possono trattare travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, e gli infestanti, anche quelli in profondità, vengono eliminati in qualunque stadio vitale. Le microonde non danneggiano in alcun modo le parti trattate e si possono impiegare in totale sicurezza.

Contattaci | Chiama
Disinfestazione tarli a microonde
Disinfestazione tarli a microonde

Garanzia di soddisfazione!


Si possono trattare travi e strutture in legno di qualsiasi spessore, e gli infestanti, anche quelli in profondità, vengono eliminati in qualunque stadio vitale. Le microonde non danneggiano in alcun modo le parti trattate e si possono impiegare in totale sicurezza.

Contattaci | Chiama
approfondimento_acaro.jpg

Approfondimenti

Quali tipi di acaro del tarlo esistono? Che danni arrecano alla nostra salute? Come riconoscerli? Se vuoi approfondire l'argomento clicca sul pulsante.

Compila il form per chiedere informazioni

I nostri esperti consulenti saranno a tua completa disposizione senza impegno.

Priorità

Perchè la Bio Disinfestazione?

I nostri trattamenti sono efficaci, convenienti e totalmente ecologici, non occorre alcuna preparazione anticipata degli ambienti da trattare, non vi ritroverete i locali trattati a soqquadro e non dovrete disfarvi di nulla perché tutto verrà sanificato e recuperato. Contattateci con fiducia, vi forniremo un preventivo senza alcun impegno. Ricordate: la vostra soddisfazione è il nostro orgoglio!

Certificati e Associati:

La BioDisinfestazione certificata ISO 16636
La BioDisinfestazione senza pesticidi
Aiisa Qualità è conoscenza
La BioDisinfestazione certificata ISO 9001
ISO 14001
Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane

Certificazioni:

Aiisa certificazione qualità sanificazione impianti condotte aria
La BioDisinfestazione Senza Pesticidi
ISO 14001
La BioDisinfestazione certificata ISO 9001
La BioDisinfestazione certificata ISO 16636
La BioDisinfestazione certificata ISO 14001:2015