√ Quali tipi di acari dei tarli esistono? | La Bio Disinfestazione ©

Acari e Parassiti dei Tarli

Approfondimenti

Approfondimenti

Il Dipartimento di Specialità Medico Chirurgiche sezione Dermatologia dell’Università di Perugia, parlando di uno dei tanti casi di attacco del parassita pyemotes, riferisce che “il classico trattamento attuato con antitarlo nel tentativo di eliminare l’acaro molto attivo in riproduzione nell’abitazione della paziente, ha in realtà indotto il peggioramento delle lesioni cutanee prodottesi a seguito delle punture del parassita, senza debellarlo. La presenza di tarli, n.d.r.) all’interno del legno fa sì che l’acaro scleroderma penetri per svolgere la sua azione parassitaria sulle larve rimanendo così protetto da eventuali insetticidi sparsi nell’ambiente: questo fatto causa resistenza dell’insetto ai trattamenti e continue recidive dell’infestazione”.

Contattaci | Chiama

Scleroderma

Sclerodermus domesticus

Cos'è lo scleroderma?
È un microimenottero simile alla formica, lungo circa 3-4 millimetri, dalla forma stretta e allungata, di colore scuro. Le femmine sono prive di ali a differenza dei maschi; questi ultimi sono così rari da far supporre che la riproduzione avvenga per partenogenesi, cioè che le femmine si autoriproducano, generando solo femmine.
Come si comporta?
Dove si nasconde?
E' pericoloso per l'uomo?

Pyemotes

Pyemotes ventricosus

Disinfestazione acaro del tarlo pyemotes
Cos'è Pyemotes?
È un acaro prostigmato appartenente alla superfamiglia Pyemotoidea e alla famiglia Pyemotidae; fino a qualche anno fa era considerato tipico delle granaglie mentre oggi è ampiamente diffuso nelle abitazioni con un ciclo biologico strettamente correlato a quello dei tarli del legno
Come si comporta?
Dove si nasconde e come si comporta?
E' pericoloso per l'uomo?

Chiamaci, siamo a tua disposizione!

Operativi in tutta Italia

Priorità

Siamo Certificati in:

iso-16636.fw.png
anid.fw.png
iso-9001.fw.png
imp-logo.fw.png

Siamo Certificati in:

anid.png
iso-9001.png
imp-logo.png
iso-16636.png
© Copyright 2018 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl