Il Morso Ragno come riconoscerlo | Ekonore Italia

Morso del Ragno

Rimedi e consigli utili

Punture Ragno

Rimedi e accorgimenti per riconoscerle.

La maggior parte dei morsi di ragno non è pericolosa e a meno di reazioni allergiche individuali, regredisce senza trattamenti particolari. In Italia solo la Vedova Nera è in grado di provocare morsi velenosi pericolosi per l’uomo (soprattutto in bambini e anziani) che possono provocare senso di oppressione delle vie respiratorie, gonfiore del viso e difficoltà nel deglutire.

Contattaci | Chiama

Che dire del morso del ragno violino?

In Italia troviamo anche Il Ragno Violino (Loxosceles rufescens), che può provocare anche seri problemi. Questo ragno è frequente anche nei pressi e dentro le abitazioni, preferisce ambienti bui e riparati come  solai, seminterrati, cantine, nei mobili e in tutte quelle piccole cavità che possono dargli riparo. Il morso del ragno violino è inizialmente indolore e non sono evidenti alterazioni nell'area colpita. Nelle ore successive, inizia a comparire una lesione arrossata con prurito, bruciore e formicolii; nell'arco delle 48-72 ore successive, la ferita può ulcerarsi, dando origine a necrosi ed escara dei tessuti che si trovano vicino al morso

Se vuoi maggiori informazioni clicca qui >>


Le punture del ragno violino
Morso del ragno violino sintomi

Quali sono i sintomi?

Il dolore, che varia da lieve a severo, inizio dopo 2-8 ore. Il veleno iniettato può provocare gravi ulcerazioni e necrosi delle parti colpite che hanno bisogno di molto tempo per guarire. Si possono accompagnare a febbre e ad una eruzione cutanea sul corpo che provoca prurito. Vi può essere più raramente anche un interessamento sistemico come debolezza, dolori articolari e muscolari, insonnia, irrequietezza, faringite e rash cutaneo. I sintomi hanno generalmente inizio dopo 2-6 ore dal morso.

Contattaci | Chiama

Morso di Ragno | Domande Frequenti

Cos'è?

Il morso di ragno è una lesione, nota anche come aracnidismo, che può verificarsi quando l'aracnide si ritrova a stretto contatto con la pelle della vittima.

L'uomo non rientra tra le potenziali prede di questi animali, che tendono a rintanarsi nei loro ripari o a fuggire quando disturbati. Quasi tutti i morsi inferti all'uomo avvengono quando il ragno viene inavvertitamente calpestato a piedi nudi o si introduce una mano in un capo di vestiario o tra le lenzuola, dove l'animale si trova nascosto.

Nonostante il 98-99% dei morsi di ragno siano innocui, occorre segnalare che, nei casi restanti, quest'evento comporta ferite necrotiche, tossicità sistemica e, più di rado, la morte.


Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/salute/morso-ragno.html
Cause
Tipi di morso di ragno
Ragni pericolose in Italia
Sintomi e Complicazioni

Informazioni riepilogative

Hai trovato ragni in casa o in giardino?

Contattaci per una disinfestazione
Siamo a tua completa disposizione

* Se non sei abilitato per chiamare il numero verde chiama al 3403647088

Compila il form per chiedere informazioni

I nostri esperti consulenti saranno a tua completa disposizione senza impegno.


Descrizione del problema

Perchè La Bio Disinfestazione?

I nostri trattamenti sono efficaci, convenienti e totalmente ecologici, non occorre alcuna preparazione anticipata degli ambienti da trattare, non vi ritroverete i locali trattati a soqquadro e non dovrete disfarvi di nulla perché tutto verrà sanificato e recuperato. Contattateci con fiducia, vi forniremo un preventivo senza alcun impegno. Ricordate: la vostra soddisfazione è il nostro orgoglio!

Certificati e Associati:

La BioDisinfestazione certificata ISO 16636
La BioDisinfestazione senza pesticidi
Ekonore Certificata EMAS Gestione Ambientale Verificata
La BioDisinfestazione certificata ISO 9001
ISO 14001
Associazione Imprese Disinfestazione Professionali Italiane

Certificazioni:

Ekonore Certificata EMAS Gestione Ambientale Verificata
La BioDisinfestazione Senza Pesticidi
ISO 14001
La BioDisinfestazione certificata ISO 9001
La BioDisinfestazione certificata ISO 16636
La BioDisinfestazione certificata ISO 14001:2015
© Copyright 2020 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl