√ Come eliminare i Tarli del Legno | EKONORE

Notizie

No ai pesticidi

Come eliminare i Tarli del Legno in modo definitivo

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

Il rimedio per eliminare i tarli del legno in modo defintivo si chiama BioTarl. Come tutti sanno, i tarli sono i "coleotteri xilofagi", che si cibano principalmente di legno e si annidano principalmente nei mobili, travi e qualsiasi struttura in legno della tua casa. Si possono suddividere in diverse specie. I tarli più grandi sono noti, in quanto riescono a scavare gallerie profonde, si possono riconoscere perchè il loro "lavoro" produce suoni che li distinguono. Se non si interviene con una disinfestazione professionale, e si lascia passare il tempo, il rischio è quello che le strutture, mobili e travi con il tempo possono cedere indebolendo la struttura.

Inoltre i Tarli adutli possono deporre delle uova nelle crepe del legno non trattato, con la coseguente rinascita di nuovi tarli nella primavera successiva.

Quali sono i segnali per riconoscere la presenza dei Tarli del Legno?:

  • Visto che i Tarli si nutrono del legno, le larve sscavano gallerie profonde lasciando la tipica segatura che e’ uno dei segni piu’ comuni di infestazione da tarli.
  • Un altro segnale di infestazione sono i buchi che si possono trovare nel legno. Questi buchi sono conosciuti come “buchi di sfarfallamento”. Quando i tarli completano il ciclo larvale e sono completamente formati lasciano il legno e appunto creano dei buchi.
Chiama EKONORE Bio Disinfestazioni Tarli del legno Numero Verde Gratuito 800.198.100

SAPEVI CHE: Un particolare tipo di tarlo è  chiamato “Orologio della morte” perchè? Produce un suono simile al ticchettio di un orologio all'interno di blocchi di legno. Nel Medioevo, gli occupanti di stanze che ospitavano malati morenti spesso udivano questo suono, da qui il nome.

 

© Copyright 2020 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl