Leggi tutto..

Notizie

No ai pesticidi

Identificati centinaia di nuovi virus nei corpi degli insetti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Centinaia di nuovi virus, precedentemente sconosciuti, presenti nel corpo degli insetti, sono stati identificate a seguito di una ricerca pubblicata su PLOS Pathogens e svolta da un team di scienziati dell’ospedale universitario della Charité di Berlino.

“Ogni nuovo virus che troviamo potrebbe essere una causa di malattie precedentemente sconosciute, sia nell’uomo che nel bestiame”, dichiara Christian Drosten, direttore dell’Istituto di Virologia e uno degli autori dello studio per il quale risulta importante identificare e rimpinguare il nostro database dei virus conosciuti in quanto poi può risultare più facile riconoscere la causa di malattie nuove o anche insolite che possono capitarci.

Per realizzare questo studio, i ricercatori hanno utilizzato il più grande database internazionale di trascrittomi sugli insetti. I ricercatori hanno preso in considerazione tutte le tipologie di insetti, non solo le zanzare ed altri insetti che entrano in contatto con il sangue, ossia quelli maggiormente pericolosi per quanto riguarda la trasmissione di virus.

In totale hanno considerato 1283 specie di insetti e hanno scoperto centinaia di nuovi virus che possono essere inseriti in almeno 20 nuovi generi.
Queste nuove identificazioni potranno forse rivelarsi utile per risolvere qualcuno di quei casi di infezioni virali in cui non è stato possibile identificare il virus..

Fonte: https://notiziescientifiche.it

Se sei alle prese con qualsiasi insetto infestante, evita questo rischio, soprattutto La BioDisinfestazione, non usa pesticidi, ma solo sistemi e tecniche biologiche non lasciando nella tua casa o nel tuo giardino nessun residuo chimico. Proteggi la tua famiglia dai batteri e virus, sconfiggendo l'infestazione degli insetti scegliendo di vivere con il Bio!

I nostri interventi di disinfestazione sono totalmente naturali, la nostra missione prevede l'utilizzo di soli prodotti biologici per combattere le fastidiose infestazioni, e soprattutto non lasciare residui chimici tossici che nel tempo, possono recare gravi danni alla salute delle famiglie e degli animali domestici che vivono negli ambienti. La BioDisinfestazione, è tutto questo, garanzia di successo, efficacia e rispetto dell'ambiente e delle persone.

Chiamaci al numero verde 800198100 o contattaci online per parlare con un nostro esperto che potrà darti tutte le risposte e soluzioni per prevenire questo fastidioso problema, e se ne sei già alle prese, trovare la soluzione efficace e completamente biologica, per liberarti in modo definitivo delle cimici dei letti.

🌳 Evita i pesticidi e chiama EKONORE La Bio Disinfestazione Senza Pesticidi Numero Verde Gratuito 800198100

© Copyright 2020 . Tutti i diritti sono riservati Ekonore Srl P.IVA 09730020964 Gruppo Ekonore Srl