FItofarmaci e pesticidi nelle campagne del Trentino

Notizie

No ai pesticidi

FItofarmaci e pesticidi nelle campagne del Trentino

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Siamo noi che scegliamo dove vivere, cosa fare mangiare e bere ai nostri figli. Molti vorrebbero far finta che non ci sia una dimostrabile correlazione tra fitofarmaci e malattie e ci sono le percentuali che ci tranquillizzano, ma arriva un momento in cui speri solo, per tutti, che sia davvero così ingannando te stesso. Le cose cambiano quandi per la prima volta, entri in un reparto di oncoematologia pediatrica.

Fitofarmaci in Trentino.
Il tema è tornato in auge dopo che la giunta Fugatti ha bloccato il progetto di monitoraggio già avviato. Magari per ampliarlo, ma comunque, per ora, si è fermato. Sono di qualche mese fa le mobilitazioni per dire stop all'abuso di pesticidi in agricoltura. Anche nel Trentino, che col Veneto vanta il triste primato. Triste perché distrugge una terra meravigliosa, e perché "potrebbe" nuocere alla salute, o almeno cosi vorrebbero farci credere... che sia solo una possibilità e non l'evidenza. Bene. Quindi vuol dire che possiamo stare tranquilli? Non so voi, ma io non lo sono.

Per me quel punto è ben riconoscibile. È il momento in cui io sono entrata per la prima volta in un reparto di oncoematologia pediatrica. In cui ho dato un senso nuovo alla parola leucemia. In cui ho incrociato volti di neonati e di quasi adulti, capaci di grande coraggio. Ed i genitori di quelle persone non erano gente che se ne fregava. Forse qualcuno, in quel caso, farebbe in fretta a dare delle colpe. A parlare sui social di genitori irresponsabili. No. L'unica cosa che tanti di quei genitori avevano in comune era la residenza. Trentino. Veneto.

Il senso di colpa, accidenti se lo ho percepito. Ma, subito dopo, c'è il sentirsi spaesati di fronte a qualcosa che non puoi controllare. Vorresti avere anche tu il coraggio di tuo figlio, quando la morte ti passa vicino ed offusca la speranza. E allora te ne freghi del condizionale, perché la malattia è il presente di tuo figlio. Ed un senso di umanità ti porta a dire che non vorresti che una simile sofferenza capitasse ad altri. Siamo noi che scegliamo dove vivere, cosa fare mangiare e bere ai nostri figli. E, a quel punto, non possiamo non pensare ai fratelli e alle sorelle, ad altri bambini più o meno vicini. E le cosiddette coincidenze ti fanno venire i brividi. Sarebbe da dirlo a chi abita vicino all'Ilva o al petrolchimico di Gela di stare tranquilli, che non esiste una causa - effetto. O a chi si sentiva sereno a vivere vicino ai campi di mele.

Ti verrebbe da urlare di aprire gli occhi. Di pensare a difendere la nostra terra. Finché siamo in tempo. Senza continuare con il presuntuoso atteggiamento del "va tutto bene". Magari i fitofarmaci con tutte queste malattie non c'entrano nulla. Magari.

Fonte: www.ildolomiti.it

Quando una grave malattia ti fà vedere le cose in ottica diversa, scegli di vivere non correndo rischi inutili adottando trattamenti di disinfestazione chimica con pesticidi o fitofarmaci residuali cancerogeni e mortali. 

La BioDisinfestazione, non usa pesticidi, dà molta importanza alla salute delle persone, perchè per uccidere un topolino, o una blatta non dobbiamo morire noi stessi!

I nostri interventi di disinfestazione sono totalmente naturali, la nostra missione prevede l'utilizzo di soli prodotti biologici per combattere le fastidiose infestazioni, e soprattutto non lasciare residui chimici tossici che nel tempo, possono recare gravi danni alla salute delle famiglie e degli animali domestici che vivono negli ambienti. La BioDisinfestazione, è tutto questo, garanzia di successo, efficacia e rispetto dell'ambiente e delle persone.

Chiamaci al numero verde 800198100 o contattaci online per parlare con un nostro esperto che potrà darti tutte le risposte e soluzioni per prevenire questo fastidioso problema, e se ne sei già alle prese, trovare la soluzione efficace e completamente biologica, per liberarti in modo definitivo delle cimici dei letti.

🌳 Evita i pesticidi e chiama EKONORE La Bio Disinfestazione Senza Pesticidi Numero Verde Gratuito 800198100

Disinfestazioni biologiche naturali senza pesticidi in tutta Italia


Sede legale: Ekonore S.r.l Via Aurelia Nord, 22 Viareggio 55049

P.IVA 09730020964