
Emergenza termiti nelle Marche e non solo. L'importanza della bio disinfestazione
- Visite: 1774
INVASIONE DI TERMITI IN ITALIA: LA SITUAZIONE NELLE MARCHE E I PERICOLI PRINCIPALI CAUSATI DA QUESTI PERICOLOSI INFESTANTI
Distruggono il legno, possono causare pericolosi cedimenti strutturali e produrre danni ingenti. La termiti sono tra gli infestanti più pericolosi e complicati da trattare. Ne sanno qualcosa alcune cittadine marchigiane, che nel corso di questa estate stanno attraversando una vera e proprio emergenza a causa del Reticulitermes Lucifugus, un insetto xilofago che può colonizzare le abitazioni, scavando gallerie all'interno di pali di sostegno, travi, tavole e gli arredi della casa. Un'ampia zona è stata infatti letteralmente infestata dalla cosiddette “terme cattive”, che non hanno paura della luce ma allo stesso tempo combinano ciò che vogliono sotto terra, costruendo nidi e scavando cunicoli per arrivare al loro vero obiettivo: raggiungere il legno e la cellulosa delle nostre case! Troppo spesso, quando ci accorgiamo della loro presenza, è già troppo tardi. E il clima sempre più tropicale presente in molte aree d'Italia ha progressivamente reso l'emergenza legata alle termiti più drammatica.
I VANTAGGI DELLA BIO DISINFESTAZIONE NEL TRATTAMENTO DELLE TERMITI
Ci sono elementi a sufficienza per capire quanto sia fondamentale il ricorso a professionisti del settore, che sappiano riconoscere il problema e trattarlo nella maniera più corretta e meno dannosa per l'ambiente. La disinfestazione delle termiti è un trattamento molto delicato, ed Ekonore La BioDisinfestazione, grazie alle sue soluzioni ecologiche, agisce in maniera efficace con BioTermite.
BioTermite è un trattamento che non utilizza veleni o pesticidi dannosi. Si articola principalmente in tre fasi:
-la localizzazione;
-il trattamento;
-il monitoraggio nel tempo.
Questo metodo è riconosciuto nel mondo come tra i più efficaci in assoluto nella lotta alle termiti: esso sfrutta le abitudini istintive di questo insetto e rappresenta un metodo biologico non dannoso né per l'uomo né per l'ambiente. Utilizziamo infatti un prodotto contenente una percentuale bassissima (0,002 %) di prodotto di sintesi. La percentuale restante è a base di cellulosa vegetale.
Per saperne di più:
I nostri professionisti sono costantemente a tua disposizione.
Numero Assistenza 0584 433 198
LIBERIAMO INSIEME IL MONDO DAI PESTICIDI!
Vuoi maggiori informazioni?
Evita i pesticidi con La Bio Disinfestazione Senza Pesticidi Numero Assistenza Gratuita 0584 433 198